Loc. Busatte, 1 38069 Nago-Torbole sul Garda TRENTO
TELEFONO+39 340 5253767 / +39 347 2880570

PARCHI AVVENTURA

Dal bambino all’adulto

Un Parco Avventura è costituito da piattaforme in legno, in numero generalmente compreso fra 15 e 80, installate intorno ad alberi adulti e/o sostegni artificiali, collegate fra loro con “arredi” sospesi dai nomi evocativi: ponti tibetani, salti di Tarzan, liane volanti, teleferiche o zip-line.
L’insieme di questi passaggi sospesi forma i percorsi acrobatici del Parco Avventura. La loro altezza dal suolo varia dai 60 cm ai 20 metri da terra. La lunghezza e l’impegno fisico richiesto per superarli comportano la divisione dei percorsi in specifici gradi di difficoltà per specifici target di utenza: dal bambino di 3 anni all’adulto. Arborea s.n.c. realizza percorsi acrobatici per ogni esigenza, divertenti ed emozionanti per gli utenti, senza dimenticare i doveri di sorveglianza da parte dei gestori. L’installazione classica su alberi viene condizionata dallo stato fitosanitario delle singole piante.
Per questo motivo sono previste delle indagini diagnostiche eseguite da un dottore forestale abilitato mediante metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment) e, dove necessario, con prove strumentali. Forniamo anche parchi avventura temporanei, smontabili a fine stagione.

PARCO AVVENTURA su strutture artificiali

Quando le piante non soddisfano i requisiti di sicurezza o il loro numero non risulta sufficiente è possibile realizzare dei supporti artificiali, quali pali in legno lamellare a terra- per ancorare i percorsi acrobatici. In questo modo è possibile realizzare strutture in aree prive di piante.

Sistemi di Sicurezza
Progettazione Parchi Avventura
Progettazione Parchi Avventura
IMG_20191023_104048
n. 2

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Installazione Linea di Vita Continua con sistema Coudou Pro – ZAZA 2

Arborea s.n.c. garantisce l’installazione del nuovo sistema di LVC Coudou Pro in tempi brevi e a costi contenuti. Il sistema Coudou Pro è utilizzato da centinaia di Parchi Avventura in tutta europa.
La lunga esperienza come gestori ci ha convinto che il sistema Coudou Pro ha il rapporto migliore fra costi, velocità di installazione e facilità di utilizzo da parte dell’utente finale.

Il sistema, brevettato e costruito in Francia, è:

Installabile anche su parchi già esistenti con linea di vita tradizionale
Veloce da installare
Non richiede modifiche all’impianto
Sicuro e garantito dall’esperienza di centinaia di gestori che ne hanno sperimentato l’efficacia
Non richiede manutenzione
Economico e facile da utilizzare anche per i bambini, a differenza di altri sistemi pesanti e poco maneggevoli

Parco Avventura | Gancio

Installazione di LVC con sistema COUDOU PRO ZAZA 2:

il moschettone che non si può sganciare.

COME FUNZIONA?

Il principio di funzionamento è molto semplice: l’apertura del gancio è inferiore al diametro del cavo ma superiore allo spessore delle piastre di raccordo. In questo modo la sicurezza è garantita, una volta entrati nella linea vita è impossibile uscirne prima della fine del percorso. Installazione in tempi brevi. Economico.
Installabile anche su percorsi già esistenti. Facile da utilizzare anche dai bambini.