Parco Giochi Avventura per hotel, ristoranti e b&b: come attirare più ospiti nella tua struttura

Se hai una struttura ricettiva dedicata alle famiglie sai bene che, se c’è una cosa che tutti i genitori apprezzano, è riuscire a trascorrere un po’ di tempo nel relax totale mentre i bambini giocano sereni e in sicurezza. Così, mentre i più piccoli si perdono nelle loro avventure, mamma e papà si concedono un aperitivo, un’ora nell’area wellness, una passeggiata in solitaria.

Se vuoi distinguerti da altre strutture puoi puntare a qualcosa di davvero speciale per i tuoi piccoli ospiti: un Parco Giochi Avventura in legno.

Perché il Parco Giochi Avventura e non i soliti giochi?

Perché permettere ai bambini di vivere magiche avventure tra gli alberi fa davvero una grande differenza. Te lo diciamo per esperienza, lo abbiamo visto con molti nostri clienti.

  1. Il Parco Giochi Avventura è un mini-parco avventura su misura per i più piccoli. L’altezza massima dal terreno è di 1 metro ed è quindi particolarmente sicuro
  2. È stimolante per i più piccini, che hanno sempre voglia di arrampicarsi, e per i più grandicelli che possono mettersi alla prova in sicurezza
  3. È un intrattenimento sostenibile, costruito nel rispetto degli alberi e con materiali naturali, ed educativo. I bambini imparano a rapportarsi con gli alberi, insostituibili compagni di gioco
  4. I genitori apprezzano questa tipologia di giochi nella natura che sono particolarmente stimolanti delle capacità dei bimbi, sono più sicuri e sono sempre una certezza di divertimento. E poi i bambini si stancano e magari dormono tutta la notte. E non è poco.

Installando il tuo Parco Giochi Avventura sul tuo terreno offri un servizio molto apprezzato e prezioso per i tuoi ospiti family, che ti darà punti in più nel momento in cui dovranno fare una scelta tra la tua struttura e un’altra della zona. In media le strutture che offrono questo tipo di attività per i più piccoli ottengono il 65% di prenotazioni family in più.

Il Parco Giochi Avventura, abbiamo osservato negli anni, aumenta lo scontrino medio. Cosa intendiamo dire? Che un genitore rilassato si concede una coccola in più. Come dicevamo all’inizio potrebbero concedersi un aperitivo in più, un trattamento nella tua spa, il dolce alla fine della cena e sono più propensi ad accontentare anche i piccoli nelle loro richieste. L’idea inizia a piacerti?

Quanto ci vuole per costruire un Parco Giochi Avventura in legno?

Per realizzare un Parco Giochi tra gli alberi hai bisogno

  • Di un terreno sufficientemente ampio (circa 1000mq, ma anche meno per strutture singole, da valutare in sede di sopralluogo)
  • Di un terreno con alberi adatti, che possono però essere sostituiti da strutture artificiali

Non serve molto alla fine, solo un po’ di spazio dove inserire passerelle, tirolesi, scale di corda, ponti e case sugli alberi a misura di bambino

Gli step di creazione del tuo Parco Giochi in legno poi sono davvero molto lineari. Una volta svolto il sopralluogo e realizzato il progetto definitivo, saranno sufficienti poche settimane, in alcuni casi qualche giorno, per avere il parco pronto e operativo, controllato e verificato in stretta collaborazione fra ingegneri, dottori forestali, falegnami e tree-climbers.

TI solletica l’idea?

Se hai un giardino ampio che non stai sfruttando o che potresti sfruttare meglio contattaci per una consulenza. Abbiamo delle idee interessanti anche per il relax di mamma e papà. Sempre tra gli alberi, sempre a contatto con la natura.

 

Add Your Comment